apples

Ultimissime: Pagani Zonda R

Segmento: Impossible Cars

Pagani Zonda R. Ci sono auto impossibili, anzi potrebbero battezzare il segmento di riferimento (quello delle super-supercar) con l’acronimo I.C., ovvero Impossible Cars. Bugatti Veyron, Ferrari FXX e Maserati MC12 versione Corse, sono tutte auto impossibili per i comuni mortali, mostri per i quali è disdegnoso chiedere il prezzo. Ad esse oggi si aggiunge l’impressionante Pagani Zonda R, interamente nuova: cambio sequenziale trasversale sincronizzato Pagani, sospensioni forgiate in avional, telaio abitacolo progettato con i più elevati standard di sicurezza e serbatoio aeronautico con 4 pompe di pescaggio. Rispetto alla Zonda di precedente generazione, le dimensioni aumentano in lunghezza di 394 mm, nel passo di 47 mm e nella carreggiata di 50 mm.
L’aerodinamica è curata al millimetro, il motore è il V12 della Mercedes-AMG da 750 CV (da 0 a 200 in 9″8, da 200 a 0 in 4″4), l’elettronica è Bosch, i pneumatici sono slick, materiali, progettazione e realizzazione di tutto il corpo macchina sono di qualità eccezionali, insomma un capolavoro in movimento.
Il risultato è come sempre impressionante, il prezzo invece non ve lo diciamo – come si diceva non è elegante dirlo -, vi lasciamo però con un piccolo indizio: di sicuro il milione di euro che avete nel conto corrente non vi basterà!

28 Feb 2007
Articoli più letti