apples

Ultimissime: Rossion Q1

La scuola Noble insegna

Rossion Q1. Cultura motoristica anglosassone: tre parole per esprimere il concetto di supercar rinvigorita grazie ad un accordo fra il costruttore inglese e i finanziatori americani di 1G Racing.
Il progetto punta alla realizzazione di una supersportiva con prestazioni da urlo e con un appeal racing che non lasci spazio a dubbi sulla natura impavida di Rossion Q1.
Il know how maturato da Noble attraverso i suoi modelli più interessanti (come M12-M400) si riversa su questa Q1, che si presenta con un design totalmente nuovo, dentro e fuori, e con 450 cavalli in grado di offrire prestazioni da brivido.

Il propulsore 6 cilindri a V di 3.0 litri Ford Duratec vanta una doppia turbina, una sontuosa coppia di 544 Nm e quei 450 cavalli che riescono a spingere il leggero corpo macchina di Q1 (1.083 kg) alla velocità massima di 298 km/h, ma soprattutto che inchiodano il cronometro sui 3,2 secondi circa (valori dichiarati dalla Casa) nel classico da 0 a 100km/h.
Sono valori da brivido, decisamente da supercar, girare in pista con Rossion Q1 non dovrebbe essere male, che cosa ne dite?

19 Lug 2007
Articoli più letti