apples

Una Citroën 2CV in scala 1 a 1 interamente in legno: rivive un mito

L'ebanista Michel Robillard ha realizzato una 2CV interamente in legno a grandezza naturale: eccola nel museo virtuale Citroën Origins per un'esperienza immersiva.

UN’INCREDIBILE 2CV IN LEGNO IN SCALA 1:1

Citroën rende omaggio al falegname francese Michel Robillard, esponendo la sua riproduzione della Citroen 2CV nel museo virtuale Citroën Origins.

Un salto indietro nel tempo, che profuma di legno e riempie gli occhi di passato: la Citroen 2CV che ha voluto realizzare un esperto ebanista francese è pura poesia. Interamente in legno a grandezza naturale, è subito divenuta virale sul web, considerando che il modello si può anche guidare!

In 6 anni Michel Robillard è riuscito a realizzare una 2CV utilizzando esclusivamente vari tipi di legno (pero, melo, noce…) sul telaio di una Citroën Dyane 6 del 1966.

IL MUSEO VIRTUALE CITROËN ORIGINS

Citroen ha deciso così di condividere quest’opera d’arte esponendola al museo virtuale Citroën Origins, permettendo a chiunque d’immergersi nell’universo di un’auto unica al mondo e di scoprirne tutti i segreti.

Citroën Origins è il sito web dedicato al patrimonio del Marchio e offre un’inedita esperienza immersiva nei suoi modelli mitici: visualizzazioni a 360°, suoni specifici, (motore, clacson…), volantini d’epoca, aneddoti e molto altro.

IL VIDEO

Eccolo il video dove è possibile ammirare la scultura in legno della mitica Citroen 2CV… buona visione!

 

03 Set 2017
Articoli più letti