apples

Una monoposto di Formula 1 “fatta in casa” per le strade indonesiane

Limiti di natura tecnica ed economica non hanno fermato un uomo indonesiano che è riuscito a ricostruire una replica della monoposto Ferrari con componenti di recupero di altre vetture (in video)

Quando la passione non ha limiti. Questo è proprio il caso di dirlo, un appassionato di Formula 1 ha infatti ricreato con componenti di recupero una monoposto Ferrari, girando poi per le strade del suo paese.

Limiti di natura tecnica ed economica non hanno certo fermato questo uomo indonesiano che è riuscito a ricostruire una replica della monoposto Ferrari. La vettura è stata infatti fotografata e filmata mentre viene guidata dal proprietario lungo le strade di un paese sull’isola Lombok, in quanto provvista di targa, indicatori di direzione e di fanale del freno.

La monoposto è stata costruita con pezzi di recupero di altre vetture: gli pneumatici sono infatti di una vettura Suzuki e riciclate sono anche le sospensioni e il motore, proveniente dal veicolo commerciale Daihatsu Hijet. Quest’ultimo è un due cilindri da 550 cc, aspirato, che garantisce una potenza massima di 28 CV ed una coppia di 39 Nm mentre la trasmissione è manuale a quattro rapporti.

Il costo totale è stato di circa 4.000 dollari, una spesa che non ha fermato il proprietario che ha già annunciato che vorrebbe realizzare una seconda vettura, più simile ad una Formula 1 attuale.
Intanto mentre attendiamo la nuova creazione, ecco il video della monoposto lungo le strade affollate di Lombok.

 

17 Mar 2014
Articoli più letti