apples

Vettel alla guida della La Ferrari FXX K

Il neo acquisto della Scuderia Ferrari si è divertito a bordo della hypercar La Ferrari FXX K sul circuito di Fiorano

La Ferrari FXX K: 1050 Cv (860 Cv dati dal motore termico i rimanenti da quello elettrico), oltre 350 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Sono questi i numeri da paura della Ferrari FXX K provata da Sebastian Vettel sul circuito di Fiorano. Il suo commento lascia tutti senza parole, il pilota dalla grande esperienza con quattro campionati del mondo di Formula 1 già in bacheca ha commentato così: “Mamma mia, va come un razzo!!”.

Poche parole che, però, danno l’idea di quanto questa Ferrari FXX K sia mostruosa. Ed il video mette davvero i brividi: un sound cattivo, appena si apre il gas l’auto divora la strada, frenate mozzafiato e scodate a gomme fumanti. L’asso della Ferrari si è proprio divertito: un buon banco di prova quello della FXX K che ha molto in comune con le monoposto di Formula 1 a partire dal fatto che le vettura non può circolare per strada. E dopo tanto divertimento a bordo di questa supercar si torna tutti al lavoro: dal 19 al 22 di febbraio è in programma la seconda fase di test preparatori di formula 1 in vista del campionato che scatterà a metà marzo in Australia.

In questo week end di prove è il Circuit de Catalunya a Barcellona ad ospitare i team che saranno impegnati alla ricerca del tempo sul giro unito ad una totale affidabilità delle vetture; si scorgeranno anche le ultimissime modifiche alle monoposto che ormai dovrebbero apparire con la livrea definitiva. Vedremo se la Ferrari SF15-T continuerà a sorprendere come negli ultimi test o se i migliori tempi delle scorse settimane sono stati solo un fuoco di paglia.

16 Feb 2015
Articoli più letti