apples

Volkswagen ammette che 430mila auto MY2016 hanno valori di emissioni sballati

Volkswagen ammette che in Europa ci sono oltre 400mila vetture marchiate VW i cui valori di emissioni di CO2 non sono corretti. Stiamo parlando di modelli MY2016, che comprendono Audi, Seat, Skoda, VW e VW Veicoli Commerciali

Volkswagen rivela maggiori dettagli riguardo lo scandalo CO2 in Europa, scandalo che coinvolge ben 430.046 veicoli degli 800.000 inizialmente stimati. Questi veicoli includono modelli Audi, Skoda, Seat, Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali. Il problema riguarda principalmente i motori Diesel, ma un percentuale (seppur bassa) è rappresentata da modelli con propulsore a benzina. Il prossimo passo da parte di Volkswagen, come dichiara il Gruppo stesso, è determinare esattamente il livello di emissioni di questi veicoli.

Il processo di controllo reale delle emissioni sarà supervisionato dal German Federal Vehicle and Transport Authority, l’ente preposto a controllare che non ci siano ulteriori irregolarità. Volkswagen lancerà anche dei mini siti internet dove i clienti potranno controllare se il proprio veicolo è affetto da tali problemi, ed eventuali numeri utili per avere tutte le informazioni possibili.

Infine, secondo quanto riferito da Bloomberg, Volkswagen avrebbe trovato una soluzione per sistemare i motori Diesel interessati dalle emissioni tarocche. Attendiamo ulteriori sviluppi per capire quale sia questa soluzione.

18 Nov 2015
Articoli più letti