apples

Volkswagen Beetle Black Turbo Launch Edition

Per la Beetle una versione speciale a tiratura limitata da 600 esemplari destinata al mercato nord americano, con un prezzo base, al cambio, di circa 17.400 euro più tasse

Volkswagen America ha annunciato che sono ora ufficialmente aperte le prenotazioni della Beetle Black Turbo Launch Edition, una versione speciale a tiratura limitata, infatti sono solamente 600 gli esemplari prodotti, e che la clientela americana può già da ora ordinare con un deposito di soli 495 dollari, per poi corrispondere un prezzo complessivo all’acquisto di 24.950 dollari tasse escluse. Un prezzo quindi che al cambio attuale corrisponde a 17.400 euro ed è inteso per la versione 2.0 TSI Turbo benzina da 200 CV, con cambio DSG ed assetto sportivo.

Tale versione è disponibile nella tonalità nero perlato, con i cerchi in lega lucidi e grafiche dedicate, nonché rivestimenti interni in fibra di carbonio, e sarà in consegna da settembre 2011. Oltre a ciò, sempre per il mercato nord americano, Volkswagen prepara un modello entry level della nuova Beetle dotata del vecchio 5 cilindri 2.5 litri aspirato, da 170 CV, al prezzo di lancio negli USA di soli 18.995 dollari, quindi appena 13.200 euro.
Invece, la nuova Volkswagen Beetle è in arrivo in Europa solamente in autunno, con motori TSI benzina e TDI gasolio. Non resta dunque che pazientare ancora quest’estate, dopodichè la vedremo di sicuro al Salone di Francoforte.

13 Giu 2011
Articoli più letti