apples

Volkswagen Caravelle Generation Six, l’edizione speciale bicolore

La Casa tedesca ha lanciato sul mercato la nuova generazione di Caravelle, rivisitando lo storico Bulli e dando vita a un “classico del futuro”. Esterni e interni bicolori, sistemi avanzati di assistenza alla guida come il freno anticollisione multipla, impianto infotainment e motore TDI con BlueMotion Tecnology di serie

Volkswagen Veicoli Commerciali, celebrando un ritorno alle origini, ha lanciato sul mercato l’edizione speciale del Multivan “Caravelle”. Come omaggio al T1 originale il nuovo Multivan sarà realizzato in rosso e bianco, con cerchi disc in lega da 18’ per richiamare il gusto retrò tipico del Maggiolino. Gli esterni saranno caratterizzati da fari anteriori e luci posteriori a LED, fendinebbia con funzione “cornering”, targhetta “Generation Six” sui montanti B, specchietti elettrici laterali regolabili e riscaldabili, pacchetto cromo, pacchetto vetro isolante, vetratura Privacy.

La bicromia cromatica sarà ripresa anche negli interni, arricchiti con volante e pomello del cambio in pelle, sedili in similpelle nero titanio e moonrock (oppure, con sovrapprezzo, in nappa liscia, Alcantara o similpelle) con sistema a binari, gradino con inserti in acciaio inox e listello decorativo “dark silver brushed”. Il modello è disponibile anche con l’Adaptive Cruise Control (ACC), sedili anteriori riscaldati, sistema infotainment con navigatore satellitare, DAB e radio con finiture in metallo spazzolato speciale.

Per evitare piccoli urti Volkswagen ha montato sensori anteriori e posteriori di parcheggio. Il Caravelle Generation Six è inoltre dotato di freno multi-collisione, che si attiva automaticamente quando i due  sensori rilevano un impatto, permettendo alla vettura di frenare gradatamente a 10 km/h, evitando eventuali collisioni successive e consentendo al conducente di riprendere in qualsiasi momento il controllo del mezzo.

Il motore sarà un Euro 6 a quattro cilindri 2.0 TDI Blue Motion abbinato a una trasmissione DSG a 7 marce. Saranno disponibili due versioni, una per il modello base da 150 CV e una più potente da 204 CV. Gli ordini sono già stati aperti al mercato britannico e le consegne inizieranno già dal mese prossimo, con prezzi che si aggirano sui 60mila euro.

23 Ott 2015
Articoli più letti