apples

Volkswagen Dieselgate: accordo con le banche per un prestito di 20 miliardi

Accordo raggiunto tra Volkswagen e 13 banche per un prestito complessivo di 20 miliardi di Euro, necessari a coprire i costi del Dieselgate.

Il Gruppo Volkswagen ha raggiunto un importante accordo con 13 diversi istituti bancari per un prestito ponte di ben 20 miliardi di Euro, denaro necessario a coprire i costi dello scandalo Dieselgate. La notizia è stata riportata in queste ore direttamente dall’agenzia Reuters, che sottolinea come queste 13 banche avrebbero mostrato disponibilità ad emettere crediti importnati al colosso tedesco, in difficoltà dopo gli scandali degli ultimi due mesi.

Gli istituti di credito avrebbero offerto fino a 29 miliardi di euro, mettendo a disposizione da 1,5 a 2,5 miliardi ciascuno, per un anno. Volkswagen non ha voluto commentare la notizia riportata dall’agenzia tedesca, che appare comunque molto attendibile. Nel frattempo a novembre in Italia VW guadagna il +27% mentre nel mercato nordamericano, dai volumi decisamente diversi rispetto a quelli nostrani, fa segnare un -25% preoccupante. A soffrire particolarmente sono state la VW Passat e la Golf, scese del 60 e del 64% rispettivamente.

03 Dic 2015
Articoli più letti