apples

Volkswagen Golf R ABT da oltre 400 cavalli

Il celebre tuner tedesco ABT si dedica con energia alla Volkswagen Golf VII: il risultato è un kit di elaborazione che porta la potenza erogata ad oltre 400 cavalli

400 cavalli per la Volkswagen Golf R by ABT
Con una velocità massima di oltre 300 km/h, la Volkswagen Golf R by ABT è una delle medie a due volumi più veloci di sempre. Di base, la Volkswagen Golf R è una potente sportiva a trazione integrale da 300 cavalli. ABT “spreme” il 2.0 TSI fino a ben 400 cavalli e 480 nm di coppia massima ( 380 in origine).

ABT rivede a fondo il motore della Volkswagen Golf R: 100 cavalli in più
Per ottenere un tale aumento di potenza ABT ha rivisto a fondo la centralina elettronica della Golf R. Anche l’impianto di aspirazione è stato oggetto di cure specifiche. Infine l’impianto di scarico è stato completamente sostituito, dai collettori di aspirazione ai terminali di scarico.

L’assetto della Volkswagen Golf R, già di per sé particolarmente votato al dinamismo, è stato oggetto di una profonda evoluzione. Ora la Golf R è ancora più bassa ed aggressiva. La reattività è sorprendente, così come la stabilità in curva. Il comfort risulta compromesso solo in parte, grazie all’eccellente lavoro dei tecnici ABT.

Kit estetico specifico e cerchi in lega fino a 20 pollici per la Volkswagen Golf R by ABT
ABT ha prevsto per la “sua” Volkswagen Golf R un kit estetico dedicato in grado di integrarsi alla perfezione con le linee dell’aggressiva media a due volumi della casa tedesca. Il kit estetico comprende grigila frontale, coprifari anteriori, retrovisori esterni, minigonne laterali, appendice aerodinamica per il paraurti posteriore. Sono inoltre disponibili numerose soluzioni per i cerchi in lega, condiametro da 18 a 20 pollici. Caratterizzati dalla struttura scomponibile, sono estremamente leggeri.

Tag:
22 Ago 2014
Articoli più letti