apples

Volkswagen Golf GTI ora può avere 400 CV

La Performance Garage Srl presenta il kit per potenziare fino a 400 CV e 500 Nm la Volkswagen Golf GTI

La Volkswagen Golf GTI con “soli” 230 CV non vi soddisfa? Ecco chi fa per voi: la Performance Garage Srl presenta il kit per trasformare la GTI in una bestia da 400 CV e 500 Nm di coppia. L’evoluzione del 2.0 TSI di Volkswagen si basa su un turbocompressore maggiorato e studiato apposta per il motore della Golf.

Oltre a questo intervento, la Performance Garage Srl ha dotato la Volkswagen Golf GTI di un downpipe che si adatta al turbocompressore e di un catalizzatore sportivo HJS. Il downpipe non è altro che il tubo di raccordo che esce dalla turbina e si collega al catalizzatore; questo pezzo deve essere modificato se si cambiano i componenti a monte e/o a valle di esso. Inoltre, per raggiungere la strepitosa quota di 400 CV, la Golf GTI è stata dotata di un impianto di scarico sportivo, disponibile per il cliente in più configurazioni.

Tutto il lavoro è condito da un intercooler maggiorato in alluminio. Inoltre, se la vostra Golf GTI ha il cambio automatico a doppia frizione DSG, il software che lo gestisce può essere rimappato per avere cambiate più veloci. Oltre a questa bomba da 400 CV, la Performance Garage Srl prevede altri kit intermedi per portare la propria Volkswagen Golf GTI a 280, 320 e 380 CV.

Tag:
04 Mag 2015
Articoli più letti