apples

Volkswagen Golf R Touch presentata a Las Vegas

La Volkswagen Golf R Touch porta con sé numerose novità tra cui i sensori di prossimità interni ed un sistema completamente rinnovato di Infotainment. Il prototipo svela quello che sarà il futuro prossimo del marchio tedesco

La casa di Wolfsburg ha presentato al CES di Las Vegas la Volkswagen Golf R Touch, un prototipo davvero molto interessante che presenta numerose novità sul fronte elettronico: davvero un passo avanti quello di introdurre vari sensori di prossimità all’interno dell’abitacolo per evitare al conducente di distrarsi per regolare il sedile, tetto apribile e così via. L’innovativo sistema presentato sulla Volkswagen Golf R Touch permette per esempio di inclinare il sedile semplicemente spostando la mano in su o in giù davanti ad una telecamera con sensore.

Il vero punto di forza di questa Volkswagen Golf R Touch è il suo complesso impianto multimediale, composto da tre schermi diversi. Il primo, da 12.8 pollici, è collocato al centro della strumentazione, mentre il Control Center da 8” è stato posizionato subito sotto al primo ed il terzo (Active Information Display) da 12.3 pollici sostituisce la classica strumentazione analogica dietro al volante.

Grazie al Control Center si possono gestire clima e contenuti multimediali, oltre a modificare la sfumatura delle diverse luci poste all’interno della vettura. Il display principale invece si può sincronizzare uno smartphone o un tablet e gestire così app, chiamate e giochi direttamente sullo schermo da 12.8” in cui sono incluse applicazioni come la Parking Guide, che prevede il parcheggio con maggiori posti disponibili ed in Regular Routes, che ci mostra se ci sono rallentamenti sui percorsi più utilizzati e ci suggerisce le possibili strade alternative.

Un’esplosione di tecnologia quella sulla Volkswagen Golf R Touch, la concept che con la sua verniciatura bi-colore è subito riconoscibile.  Ancora non sono stati resi pubblici il prezzo di vendita e la data di uscita, ma sicuramente si tratta di un chiaro sguardo al futuro della casa tedesca.

07 Gen 2015
Articoli più letti