apples

Volkswagen Golf R Variant foto ed informazioni ufficiali

Riconoscibile per una serie di elementi dalla chiara impronta sportiva è in vendita in Europa a partire dalla primavera del 2015, la nuova Volkswagen Golf Variant R, monta un quattro cilindri 2.0 TSI da 300 CV e 380 Nm di coppia abbinato al cambio automatico DSG a sei rapporti

Svelata al salone di Los Angeles Volkswagen Golf Variant R. Riconoscibile per una serie di elementi dalla chiara impronta sportiva è in vendita in Europa a partire dalla primavera del 2015. Esternamente i paraurti specifici hanno grandi prese d’aria all’anteriore e diffusore nero lucido al posteriore, quattro sono i terminali di scarico cromati, la calandra dedicata, gli specchietti retrovisori in cromo opaco e i cerchi in lega da 18 pollici (optional da 19).

All’interno l’abitacolo prevede i sedili sportivi in rivestimenti interni esclusivi (a richiesta in pelle) con cuciture grigie a contrasto, l’illuminazione d’ambiente blu e il volante a tre razze (quella inferiore appiattita). Mentre la capacità del bagagliaio di 605 litri è ampliabile fino a 1.620 litri.

La nuova Volkswagen Golf Variant R monta un  quattro cilindri 2.0 TSI da 300 CV e 380 Nm di coppia abbinato al cambio automatico DSG a sei rapporti. Le prestazioni prevedono un’accelerazione da  0-100 km/h in 5,1 secondi mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h. Per quanto riguarda i consumi invece  Golf Variant R riesce a percorrere 14,2 km con un litro di benzina.

La trazione è ovviamente integrale 4Motion con giunto Haldex di quinta generazione capace di variare la distribuzione della coppia fra assale anteriore e posteriore. Il differenziale autobloccante XDS+ contribuisce a ridurre il sottosterzo frenando le ruote interne alla curva mentre il controllo di stabilità ESC ha una modalità sportiva che abbassa la soglia di intervento. Sterzo progressivo a rapporto variabile e assetto ribassato di 20 mm rispetto alle altre Variant completano il quadro tecnico.

19 Nov 2014
Articoli più letti