apples

Volkswagen Maggiolino GSR

Il Gruppo VW porta al Salone di Ginevra il nuovo Volkswagen Maggiolino GSR, allestimento speciale realizzato in soli 3.500 esemplari. Motore 2.0 TSI da 210 CV

Sotto i riflettori del Salone di Ginevra brilla anche il nuovo Volkswagen Maggiolino GSR, un allestimento speciale previsto per i maggiori mercati internazionali e prodotto in soli 3.500 esemplari. Il Maggiolino GSR è equipaggiato con un vivace propulsore 2.0 litri TSI benzina capace di 210 CV e 280 Nm di coppia massima e si ispira liberamente ad una serie speciale presentata nell’ormai lontano 1973, il Maggiolino 1303 S. Dal VW Maggiolino 1303 S il nuovo Maggiolino GSR riprende la livrea gialla con bande nere sulle fiancate e sul cofano a contrasto. Anche il tetto ed il portellone sono verniciati di nero.

I paraurti sono invece quelli della variante R-Line ed i cerchi in lega da ben 19 pollici sono completati da pneumatici da 235/40. Il Volkswagen Maggiolino GSR è caratterizzato anche da un abitacolo dalle connotazioni decisamente sportive, impreziosito da sedili anatomici con cuciture gialle ed un volante anch’esso R-Line al quale è fissata una targhetta in alluminio con il numero progressivo dell’esemplare prodotto.

Il Volkswagen Maggiolino GSR sarà disponibile a partire dall’autunno con cambio manuale o automatico DSG, anche se in Germania l’apertura degli ordini scatta già in primavera, a maggio. Il prezzo già fissato è di 30.300 euro ed i clienti potranno scegliere, in alternativa alla colorazione menzionata giallo-nera, una colorazione Platinum Grey-nero decisamente più discreta.  

07 Feb 2013
Articoli più letti