apples

Volkswagen Passat ABT Sportsline: sportiva in tutto e per tutto

Se i 240 Cv del diesel biturbo della Volkswagen Passat non vi bastano ecco il kit ABT Sportsline che porta la potenza a 280 Cv e rende molto aggressiva l’estetica della vettura

Vi piacciono le auto sportive? ABT Sportsline fa al caso vostro. Pronto per il Salone dell’automobile di Ginevra 2015 il kit per mettere appunto la nuova Volkswagen Passat. L’azienda tedesca è il principale preparatore del Gruppo tedesco e mette a punto migliorie estetiche e motoristiche per Audi, Seat, Skoda e Volkswagen. Per Ginevra ecco che la nuova Passat a gasolio con il 2.0 Biturbo TDI viene portata da 240 a 280 Cv.

Una potenza davvero eccezionale se pensiamo che stiamo parlando di un propulsore di soli 2 litri e che fino a pochi anni fa i motori a gasolio di questa cubatura raramente superavano i 150 Cv. Ma oltre a tanta potenza ABT Sportsline ha pensato anche all’estetica: il kit aerodinamico è costituito da spoiler posteriore montato sul portellone, minigonne laterali e quadruplo scarico. Sul frontale la griglia cromata e gli specchietti retrovisori aerodinamici.

Molto belli anche i cerchi in lega da 20 e 21 pollici, bruniti e con scritta ABT Motorsport. E per gli appassionati a Ginevra ABT dovrebbe portare anche una maestosa Audi RS6-R con ben 730 Cv. Per tutti gli appassionati lo stand ABT a Ginevra è situato nella sala 1, stand 1244.

27 Feb 2015
Articoli più letti