apples

Volkswagen Passat GTE la nuova ibrida tedesca: prestazioni e consumi

E' spinta da un motore turbo-benzina 1.4 TFSI da 156 CV di potenza massima abbinato ad motore elettrico con 115 CV e 400 Nm di coppia motrice. La nuoba Volkswagen Passat GTE, la nuova ibrida della casa tedesca, ha un'autonomia complessiva di 1000 km

Volkswagen Passat GTE è la nuova ibrida della casa tedesca proposta con carrozzeria berlina e station wagon. Costruita sulla base dell’ottava generazione della Passat, questa nuova vettura rappresenta il terzo modello ibrido di Volkswagen, dopo la XL1 e la Golf GTE. In commercio verso la metà del 2015, debutta al Salone di Parigi 2014.

Le novità della nuova Passat GTE
Ciò che differenza questa versione dalle altre Passat sono i dettagli blu sulla griglia del radiatore, il paraurti ridisegnato e dotato di luci a Led integrate e per i cerchi in lega. Anche all’interno sono state apportate alcune modifiche come il sistema di illuminazione ambientale in una gradevole tonalità blu, un pomello del cambio ridisegnato e il volante in pelle con fondo piatto che porta incisa la denominazione dell’ibrida in questione.

Il motore: le prestazioni e consumi di Passat GTE
La nuova Volkswagen Passat GTE è spinta da un sistema ibrido che prevede un motore turbo-benzina 1.4 TFSI da 156 CV di potenza massima abbinato ad motore elettrico con 115 CV e 400 Nm di coppia motrice, alloggiato nella scatola del cambio, con cambio automatico DSG-e tripla friziona 6 rapporti. Insieme i due motori prevedono 218 CV complessivi, la velocità massima arriva ai 220 km/h mentre l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in meno di 8 secondi. Con un pieno di carburante di 50 litri e il pacco batterie agli ioni di litio completamente carico, la vettura ha un’autonomia di 1000 km.

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

29 Set 2014
Articoli più letti