apples

Volkswagen Polo GTI, prime foto spia della nuova generazione

Dopo quasi otto anni di vita, l'attuale generazione di Volkswagen Polo sta per essere sostituita dal nuovo modello. La futura generazione di VW Polo è stata infatti sorpresa nel corso di alcuni test drive su strada.

La nuova generazione di Volkswagen Polo, la sesta, è stata sorpresa sulle strade del centro Europa intenta ad effettuare alcuni test dinamici. La compatta di segmento B tedesca, la cui attuale generazione è in commercio da circa otto anni, si prepara a fare il suo debutto, previsto circa perl a metà del 2017. Tante le novità previste sulla nuova generazione di VW Polo, a partire dalla versione semplificata della piattaforma MQB, in comune con le future Skoda Fabia, Seat Ibiza e Audi A1.

Il passo dovrebbe aumentare in maniera significativa, di circa 90 millimetri. Ne consegue che lo spazio a bordo sarà maggiore, a tutto vantaggio del comfort soprattutto per i passeggeri seduti posteriormente. Ciò nonostante, gli sbalzi dovrebbero venire accorciati per permettere all’auto di non superare i 4 metri di lunghezza. Miglioreranno anche i materiali, più da auto premium. Ci sarà di certo uno schermo per l’infotainment da 9,5 pollici.

Non mancheranno i sistemi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, così come la connessione ad internet. Per quanto riguarda i motori, verrà leggermente rivisto il 1.0 aspirato a 3 cilindri da 75 CV, proposto anche nelle versioni da 110 e 115 CV. I benzina dovrebbero essere i 1.5 da 140 e 160 CV, e i Diesel invece potranno contare su step da 90, 110 e 130 CV.

04 Ago 2016
Articoli più letti