apples

Volkswagen Polo R WRC: previsti aggiornamenti per il 2016

Dalla sua entrata nel Mondiale Rally nel 2013, la Volskwagen Polo R WRC ha vinto 34 delle 39 gare disputate, conquistando tutti e tre i campionati a cui ha partecipato. Nonostante i successi VW ha comunque annunciato delle modifiche alla vettura per il 2016.

VW Polo R WRC ha ottenuto grandi successi dal 2013, confermandosi per ben tre volte la migliore nel Mondiale Rally. Volkswagen per continuare a conquistare vittore e magari anche il quarto trofeo mondiale consecutivo, ha deciso di apportare delle modifiche alla vettura vincente. Le modifiche riguarderanno il telaio. Infatti la parte anteriore verrà rafforzata, così come i bracci oscillanti dell’asse posteriore della Polo R WRC.

Oltre a queste modifiche, VW ha rivisto anche i pistoni per garantire una maggiore affidabilità agli alti regimi del motore quattro cilindri da 318 CV di potenza. Il direttore di Volkswagen Motorsport Jost Capito afferma: “Gli avversari non hanno dormito e hanno modificato le loro macchine per la nuova stagione. Così abbiamo fatto noi, naturalmente: le modifiche alla Polo R WRC sono fondamentalmente la messa a punto e il miglioramento dei particolari per rendere la vettura vincitrice del campionato mondiale ancora megliore”.

Anche a livello estetico sono previsti dei cambiamenti, soprattutto per differenziare la nuova Polo R WRC da quella delle passate stagioni. In modo particolare la parte anteriore è stata ridisegnata con delle nuove prese d’aria e una livrea che accosta il blu brillante ad elementi bianchi. Il calendario del Mondiale Rally 2016, inizierà il 21-24 gennaio a Monte Carlo e sarà composto di 14 gare in seguito all’aggiunta di una tappa in Cina.

18 Gen 2016
Articoli più letti