apples

Nuovo Volkswagen Polo SUV 2018: prime foto e indiscrezioni

Pare proprio che il Marchio di Wolfsburg sia intenzionato ad allargare la gamma, a cominciare dal nuovo Volkswagen Polo SUV. La vettura dovrebbe debuttare nel 2018, affiancandosi a Tiguan mantenendo però dimensioni più contenute.

Abbiamo appena ricevuto alcuni scatti che sorprendono la nuova Volkswagen Polo SUV 2018 durante un collaudo in Germania. La Casa di Wolfsburg ha deciso di sfruttare il momento davvero positivo di SUV e Crossover per diversificare i listini, affiancando a Touareg e (soprattutto) a Tiguan la Volkswagen Polo SUV 2018.

il nome ovviamente non è confermato, ma gli interni dovrebbero essere quelli che troviamo sull’ultima generazione di Polo. Allo stesso modo, anche il gruppo ottico posteriore sembra ricordare l’utilitaria del gruppo.

La piattaforma su cui si baserà l’auto sarà con molte probabilità la MQB, mentre per quel che riguarda le motorizzazioni ci possiamo aspettare le stesse proposte che troviamo su Polo. Questo significa motori in buona parte turbocompressi, anche a tre cilindri. Difficilmente, invece, ci sarà una motorizzazione dedicata.

La Volkswagen Polo SUV potrebbe essere già annunciato durante i saloni invernali, ma l’uscita vera e propria sarà nel 2018. il camuffamento dell’auto infatti è ancora molto avanzato, si può solo intravedere l’altezza da terra ovviamente maggiorata rispetto alla berlina, ed un tettuccio anch’esso rialzato.

Probabilmente, la Volkswagen Polo SUV non verrà venduta con la trazione integrale, ma con un selettore capace di includere le ruote posteriori nel momento del bisogno che, con tutta probabilità, sarà sulla lista degli optional.

17 Ago 2016
Articoli più letti