apples

Volkswagen Tiguan prezzi, offerte e allestimenti

Il SUV compatto di casa Volskwagen sfida Ford Kuga, Nissan Qashqai, Peugeot 3008 e BMW X1 proponendo un’offerta competitiva per incrementare le vendite della Tiguan

Nella situazione di crisi attuale, la competitività sul mercato auto si fa sempre più forte e spietata: le case produttrici si sfidano proponendo tariffe vantaggiose, promozioni accattivanti e finanziamenti aggevolati.
In quest’ottica si muove anche Volkswagen che studia per Tiguan una strategia di marketing che promuove la vendita della vettura ad un prezzo agevolato: a partire da 22.900 euro è possibile acquistare il SUV compatto di casa tedesca.

Offerta per Volkswagen Tiguan

La promozione presentata per Tiguan è prevista per l’allestimento Trend & Fun BlueMotion Technology con motorizzazione benzina 1.4 TSI da 122 CV (90 kw).  Da listino la vettura è venduta al prezzo di 23.300 euro, con l’offerta si usufruisce dello sconto di 300 applicato sulla supervalutazione usato per l’auto di proprietà da almeno un anno, arrivando così a spendere 29.200 euro per l’acquisto del SUV compatto. La promozione valida fino al 30 novembre 2012 e prevede un anticipo di 7.900 euro e il finanziamento di 15.000 euro in 60 rate mensili da 279,58 euro ciascuna (TAN 4,49% fisso – TAEG 6,05%). Il contratto prevede spese d’istruttoria pratica pari a 300 euro, incasso della rata di 3,00 euro, comunicazioni periodiche di legge che ammontano a 2,00 euro, imposta di bollo/sostitutiva prevista dalla legge e addebitata sulla prima rata pari a 37,50 euro. Al termine dei 5 anni, l’importo totale dovuto per concludere l’acquisto di Volkswagen Tiguan è di  16.997,30 euro.

Listino di Volkswagen Tiguan
I prezzi a listino per il SUV compatto Tiguan partono da 23.200 euro per la versione Trend & Fun BlueMoton Technology, fino ad arrivare a 34.050 euro previsti per l’acquisto della vettura di casa Volkswagen con allestimento Sport & Style 4Motion DSG.
Il valore a listino della Tiguan varia a seconda dell’allestimento scelto, della motorizzazione per cui si opta (diesel o benzina, con cilindrata da 1.4 o da 2.0) e del tipo di trazione desiderata (4×4 o solo anteriore).

Allestimenti di Volkswagen Tiguan
Il SUV compatto della casa tedesca prevede tre allestimenti: Trend & Fun, Sport & Style e Track & Style.
Il primo allestimento è il più giovane e meno pretenzioso, è disponibile nella versione normale o in quella Plus: Trend & Fun offre la tecnologia Blue Motion, cerchi in lega da 16”, programma di controllo della stabilità e radio RCD 310 CD/MP3. Di serie nella versione Plus vi sono anche cerchi in lega Boston da 17”, indicatore di controllo della pressione dei pneumatici e pacchetto Tech & Sound.
L’allestimento Sport & Style prevede il display multifunzione Premium, il sensore che individua il livello di stanchezza del guidatore, i fendinebbia con luci di svolta e cornici cromate, trazione integrale per le versioni 4Motion e gli interni in rivestimenti interni esclusivi e tessuto.
La versione più lussuosa di Tiguan è Track & Style con l’esclusivo design offroad. Di serie, in più rispetto a Sport & Style, è prevista la trazione integrale 4Motion, modalità offroad con sistema di assistenza alla marcia in discesa.

13 Nov 2012
Articoli più letti