apples

Volvo Lounge Console, l’abitacolo si trasforma in salotto

Volvo Lounge Console Concept è un progetto che la Casa svedese ha presentato a Pechino: si tratta di un abitacolo che vede la rimozione del sedile anteriore del passeggero e l'installazione di due ampie poltrone posteriori.

Il Volvo Lounge Console Concept è stato presentato dal Gruppo svedese in occasione del Salone di Pechino; questo prototipo, che si basa sull’abitacolo della nuova Volvo S90 Excellence, si concentra principalmente sulla ricerca di soluzioni inedite dedicate all’abitacolo ed in particolare ai sedili posteriori. Per realizzare l’innovativo Lounge Console Concept, i designer Volvo hanno pensato di rimuovere il sedile del passeggero anteriore, in maniera tale da donare non solo maggiore spazio ma anche tanta luminosità extra a chi siede dietro.

Dietro trovano posto due ampie poltrone regolabili, che risultano anche essere climatizzate e dotate di funzione massaggio. A separare queste due poltrone ci pensa una consolle centrale contenente un frigorifero e due portabicchieri riscaldati o raffreddati. Davanti al bracciolo c’è un pannello dal quale possono essere controllate le principali funzioni dell’auto e la poltrona è anche dotata di un tavolino a scomparsa come quelli dei voli Business. Nel Volvo Lounge Console troviamo anche un poggiapiedi riscaldato.

28 Apr 2016
Articoli più letti