apples

Motor Show 2009

Da oggi fino all'8 dicembre si svolge il Motor Show 2009: auto, moto, ragazze, spettacolo ed eventi con ospiti del calibro di Valentino Rossi. Foto esclusive live da Bologna!

Edizione straordinaria per il Motor Show di Bologna 2009, arrivato a spegnere la candelina numero 34. Di straordinario ci sono innanzitutto gli eventi, che distinguono questa edizione della rassegna bolognese da quelle passate. Il primo impatto dei visitatori all’ingresso della manifestazione ha il colore rosso di Ferrari, a testimonianza di quell’indissolubile sodalizio che lega la casa di Maranello alla storia del Motor Show. Ferrari avrà una presenza espositiva di taglio racing e sabato 5 dicembre sarà protagonista assoluta della pista.

Le principali Novità del Salone

Panoramica

Foto Video

Girls

Foto Video

Ecologia

Foto

Auto d’epoca

Foto Video

Motor Valley

Foto

Tuning My Special Car

Foto

Grande Fratello

Foto Video

Moto

Foto

Sport

Foto

 

Il padiglione 26 ospita lo spazio espositivo di Quattroruote, dove saranno presenti 15 marchi automobilistici con focus specifici sugli ultimi modelli messi in commercio: Alfa Romeo, BMW, Citroen, DR, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes, Mini, Opel, Porsche, smart, Suzuki e Toyota.
Auto d’epoca, accessori, tuning e moto fanno da gustoso contorno, consolidando l’accezzione del Motor Show come evento motoristico a 360 gradi.

Il padiglione 22 viene invece dedicato ad una specialità emergente in Italia, ovvero il Tractor Pulling: prototipi elaborati per prove di tiro su piste di terra battuta. Motori aereonautici, rombanti V8 da dragster, ma soprattutto la sana voglia di “fare spettacolo” hanno attirato al Campionato Tractor Pulling Italia migliaia di appassionati. Una visita anche per i meno “ferrati” è d’obbligo!

Si conferma punta di diamante della manifestazione il Findomestic Memorial Bettega 2009, in programma il 7 e l’8 dicembre al Motor Show di Bologna. Oltre ai Campioni del Mondo Rally FIA WRC Petter Solberg e Marcus Gronholm, il Campione del Mondo Rally FIA Junior WRC Sébastien Ogier e il Vicecampione del Mondo Rally FIA WRC 2009 Mikko Hirvonen, la Motorsport Arena vedrà impegnato anche il nove volte Campione del Mondo di motociclismo Valentino Rossi. Il trentenne centauro marchigiano piloterà la Ford Focus WRC preparata dalla M-Sport di Malcom Wilson nella “factory” del team ufficiale in Inghilterra.

Altri assi delle due ruote si affronteranno nel Yokohama Superbikers Drifting alla guida di Ford Mustang preparate dalla Gandin Motors. Tra i nomi già sicuri troviamo Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Andrea Iannone e Loris Reggiani.

 

Tag: ,
25 Nov 2009
Articoli più letti