apples

Best Of Italy Race 2018: il meglio dell’automobilismo, del motociclismo e del ciclismo italiano

Il 15 e 16 settembre si tiene Best Of Italy Race, un evento motoristico unico nel suo genere. Unisce le eccellenze italiane, non solo come auto ma anche per quanto riguarda moto e ciclismo.

Tre anime sotto una sola bandiera: quella italiana. Best Of Italy Race, in programma il 15 e 16 settembre in provincia di Piacenza, è un evento unico nel suo genere. Capace di unire alcune delle massime eccellenze dell’automotive, del motociclismo e del ciclismo in una due giorni densa di qualità. Il comune denominatore che lega tutti i partecipanti è l’italianità. E’ per questo che le
oltre 200 supercar, le 150 moto e le altrettante biciclette sono tutte espressioni delle forme più alte della produzione “made in Italy”. Best Of Italy Race è alla terza edizione nel 2018. Dopo i successi colti nelle prime due, quest’anno l’evento cresce ulteriormente sia in termini di numeri che di qualità complessiva.

Tra gli highlights dell’edizione 2018:
– 50 anni di Lamborghini Espada e Islero
– 50 anni di Italdesign
– 30 anni di Passoni
– 25 anni del Lamborghini Club Italia
– 25 anni di Ducati Monster e della 916
– 60 sensazionali anni di Paton Racing

Il prossimo settembre Best of Italy vedrà sfilare – lungo i 26 chilometri chiusi al traffico che da Castell’Arquato portano a Morfasso – le creature dei migliori e dei più noti costruttori italiani: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani, Alfa Romeo, Italdesign, Mazzanti, Giannini, Bugatti per quel che concerne le auto; Paton, Ducati, MV Agusta, Moto Guzzi, Guareschi, Vins Motors per le moto insieme ad alcuni “signori delle piste” come Giacomo Agostini, Stefano Bonetti, 
Marco D’Aglio, Marco Lucchinelli e Mr Martini.

Parlando del ciclismo, Best Of Italy rappresenta la tappa finale del Criterium Italia e Benjamin Thomas tornerà sulle strade piacentine per difendere il suo titolo. Dal punto di vista della sicurezza, un grande supporto arriva da Aci Sport. Best Of Italy Race è tutto questo e anche di più. Un grande contributo per rendere unico il suo concept arriva anche dalla bellezza del borgo medievale, dall’incanto delle colline piacentine, dalla degustazione di prodotti locali di altissima qualità in un clima che abbina il bello in tutti i suoi aspetti.

21 Mar 2018
Articoli più letti