apples

Bollo auto, riproporre l’abolizione per le vetture meno inquinanti

Riproporre l’abolizione del bollo auto sulle vetture meno inquinanti di nuova immatricolazione e l’aumento della deducibilità dei costi dell’auto aziendale, questo è quanto vuole riproporre con il "Pacchetto auto" il Presidente della Commissione Finanze della Camera, Daniele Capezzone

“Presto riproporrò il Pacchetto Auto per l’abolizione del bollo” così ha parlato il Presidente della Commissione Finanze della Camera, Daniele Capezzone, durante il primo evento organizzato a Milano da #FORUMAutoMotive per affrontare i temi della mobilità a motore. Un tema caro agli automobilisti, la tassa legata al possesso del veicolo, del quale si è dibattutto molto anche nei mesi scorsi.

“Subito dopo Pasqua chiederò la ricalendarizzazione del ‘Pacchetto Auto’, che avevo presentato qualche mese fa e prevede l’abolizione del bollo sulle vetture meno inquinanti di nuova immatricolazione e l’aumento della deducibilità dei costi dell’auto aziendale”.

Con Capezzone è intervenuta poi Silvia Fregolent (PD), membro della stessa Commissione e relatrice del medesimo Disegno di Legge, che ha auspicato una maggiore collaborazione tra le imprese della filiera automotive e il Parlamento, che non è assolutamente contrario al settore dell’automobile.

Clicca qui per conoscere tutto quello che ti serve sapere sul bollo per autovetture a combustione, ibride ed elettriche!

31 Mar 2015
Articoli più letti