apples

Boom per i veicoli commerciali a metano

Questi incentivi sono cumulabili con quelli alla rottamazione: 2.500 euro per chi rottama un veicolo commerciale euro 0 od euro 1 e ne acquista uno con massa compresa tra 3.000 e 3.500 kg, e 1.500 euro se il veicolo acquistato ha massa inferiore a 3.000 kg. Un altro importante aspetto da mettere in evidenza è […]

Questi incentivi sono cumulabili con quelli alla rottamazione: 2.500 euro per chi rottama un veicolo commerciale euro 0 od euro 1 e ne acquista uno con massa compresa tra 3.000 e 3.500 kg, e 1.500 euro se il veicolo acquistato ha massa inferiore a 3.000 kg. Un altro importante aspetto da mettere in evidenza è la crescita della rete di distribuzione del metano, che è arrivata a contare su un buon numero di distributori, numero che si sviluppa ad un ritmo di crescita di 2 nuovi distributori ogni settimana.

L’incremento delle immatricolazioni dei veicoli commerciali a metano – sottolinea l’Osservatorio Metanauto – è un dato particolarmente positivo anche per quel che riguarda l’ambiente, perché il metano è in assoluto il carburante più ecologico presente oggi sul mercato. Grazie a questa importante qualità i mezzi alimentati a metano possono circolare anche nelle giornate di blocco del traffico. L’impiego del metano è quindi molto opportuno e risulta addirittura strategico per i veicoli commerciali che assicurano i rifornimenti nei centri storici delle grandi città, dove particolarmente avvertita è l’esigenza di contenere l’inquinamento.

Tag:
18 Set 2008
Articoli più letti