apples

Il primo seggiolino con airbag, sicurezza al top per i bimbi in auto

Il primo seggiolino al mondo dotato di air bag è un prodotto dell’azienda BébéConfort, che assicurerà il 55% in più di protezione per i bimbi durante un incidente.

Genitori di tutto il mondo prestate attenzione: è arrivato AxissFix Air, il nuovo seggiolino per i vostri bambini dotato di airbag salvavita in caso di incidenti, il primo al mondo. Il dispositivo è stato ideato e prodotto da BébéConfort, da sempre impegnata nella sicurezza dei piccoli passeggeri. L’azienda assicura che i palloncini gonfiabili permetteranno una protezione del 55% in più rispetto ai normali seggiolini auto, in particolare per quanto riguarda la testa e il collo dei bimbi.

Gli airbag si attivano grazie a una cartuccia di CO2 posizionata dietro al sedile: quando due auto si scontrano, il sistema riesce a rilevare la collisione in soli 0,015 secondi e l’airbag si gonfia in 0,08 secondi. I palloncini, poi, si sgonfiano già dopo un secondo dallo scontro.

Il seggiolino è stato pensato per ospitare bambini che vanno da 0 a 4 anni di età. Oltre alla novità salvavita degli airbag bisogna ricordare che il dispositivo è dotato di attacchi Isofix, grazie ai quali si ancora direttamente al veicolo, e che il sedile può essere girato di 360 gradi. Una novità nell’ambito della sicurezza per bambini che promette un livello di protezione mai visto prima. Grazie a BébéConfort i genitori ora potranno essere più tranquilli durante i loro viaggi in auto con i figli al seguito.

27 Ott 2017
Articoli più letti