apples

Michelin Durable Technologies

Le spalle più massicce e solide forniscono una migliore protezione dagli urti contro i marciapiedi. Nell’insieme un ottimo pneumatico per corriere, autobus e mezzi pubblici di vario genere. Michelin X One Maxitrailer Questo prodotto Michelin si caratterizza per un aumento di ben il 50% della resa chilometrica rispetto ai precedenti modelli, grazie all’incremento del volume […]

Le spalle più massicce e solide forniscono una migliore protezione dagli urti contro i marciapiedi. Nell’insieme un ottimo pneumatico per corriere, autobus e mezzi pubblici di vario genere.
Michelin X One Maxitrailer
Questo prodotto Michelin si caratterizza per un aumento di ben il 50% della resa chilometrica rispetto ai precedenti modelli, grazie all’incremento del volume di gomma da utilizzare (+35%), alla larghezza del battistrada (+120 mm), alle spalle larghe e massicce e all’ottimizzazione dell’impronta al suolo che migliora l’evoluzione dell’usura. Anche questo pneumatico, indicato per gli autoarticolati, beneficia della tecnologia InfiniCoil; tale tecnologia si basa sull’introduzione di un filo continuo in acciaio lungo fino a 400 metri che avvolge l’intero blocco sommità. Il miglioramento ottenuto con questa tecnologia è generale e coinvolge tutte le performance del pneumatico nell’intero arco della sua vita utile. La misura è unica per tutte le altezze ralla, quindi una sola scultura per tutti gli impieghi stradali, il tutto per ottenere un incremento della produttività quantificabile in un aumento del volume utile per le merci e della durata dei pneumatici e in un abbassamento del centro di gravità del mezzo pesante, che porta ad una migliore stabilità di tutto l’autoarticolato.
Michelin X Coach
Con questo pneumatico, appositamente realizzato per gli autobus, l’aderenza aumenta del 20% rispetto ai modelli precedenti, risultato che rimane costante durante tutta la vita della gomma. Anche questo modello, dunque, riprende alcune delle caratteristiche tipiche della Tecnologia a lunga durata che vi abbiamo presentato fino ad ora, garantendo un netto miglioramento delle prestazioni.
Concludiamo con un appunto alquanto logico: questa Durable Technologie di Michelin garantisce un aumento della vita utile dei pneumatici, come vi abbiamo spiegato, perciò riduce anche l’impatto ambientale (dato che alla lunga si cambieranno meno pneumatici), un elemento certo da non sottovalutare.

Tag:
22 Gen 2007
Articoli più letti