apples

Aero-X: La moto volante da 85.000$ è realtà

Direttamente dal futuro, arriva la prima moto volante al mondo. Una sorta di Hovercraft, capace di fluttuare a qualche metro da terra ed ospitare pilota e passeggero. La distribuzione di l'Aero-X inizia dal 2017, e si può avere ad 85.000$

La nostra missione è rendere il volo democratico.” è questa la frase con cui si presenta Aerofex l’azienda californiana che ha sviluppato la moto volante. Effettivamente, aeroplani ed elicotteri non sono esattamente alla portata di tutti per vari motivi. Ed è qui che l’ingegnere aerospaziale a capo del progetto ha deciso di creare una moto volante pensata per prestare soccorso, irrigare i campi e quant’altro.

Ma diciamola tutta, non è questo che abbiamo pensato nel vederla: l’Aero-X si alza a 3,6 metri di altezza, viaggia a benzina ed ha addirittura gli airbag. Il decollo è verticale e si guida come una moto; la si controlla coi manubri, usando il proprio peso per fare le curve. Come se non bastasse, l’Aero-X è anche omologato per due persone, inutile pensare a cosa succederebbe se andassimo a prendere una signorina per un appuntamento con questa motovolante.

Chissà se arriverà in Italia e, soprattutto difficile dire se e quando potrà essere immatricolata. Tra le varie declinazioni in cui è stato progettato, ci sono anche quella galleggiante ed una col pilota automatico per l’irrigazione dei campi ma soprattutto la Racing. Questo perché nella versione “normale”, Aero-X raggiunge gli 80Km/h di velocità, ma sappiamo bene che più si va forte (o lo si può fare) meglio è.

L’Aero-X costa 85.000$, ma anche nell’eventualità che poteste permettervelo, dovreste aspettare almeno fino al 2017. Un’enorme passo avanti, però, è innegabile.

19 Set 2015
Articoli più letti