apples

Aprilia un’ampia gallery di foto di crazy bikes

Vi proponiamo una gallery delle celebri moto di Noale: tra girls, prototipi, esemplari unici e colorazioni speciali, ce n'è per tutti i gusti!

L’Aprilia è una azienda motociclistica italiana nata nel 1945 a Noale, in provincia di Venezia. E’ stata fondata subito dopo la fine della seconda guerra mondiale dal Cavalier Alberto Beggio, come produttore di biciclette. Nel 1968 il figlio del fondatore, Ivano Beggio, prese le redini iniziando subito a costruire un ciclomotore con un ristretto numero di collaboratori.

I primi modelli con cui l’Aprilia uscì sul mercato furono i Colibrì, Daniela e Packi, seguiti dalla prima motocicletta da fuoristrada la Scarabeo, presentata nel 1970. Dal 1974 iniziò le sue attività nel mondo del motociclismo con la divisione Aprilia Racing, presentandosi al via in competizioni di varie categorie, sia su pista che in fuoristrada, e ottenendo, fino al 2013, 52 titoli iridati.

Negli anni ebbe sempre più successo con il lancio di modelli di grande successo come la Aprilia Caponord, che richiama lo spirito di avventura dei lunghi raid, della Futura, sport tourer dal design futuristico, e della Tuono, ovvero naked sportiva su base Aprilia RSV 1000.

Raccogliamo in una photogallery le foto più pazze del web aventi come protagonista un’Aprilia. Le moto della casa italiana, sportive senza compromessi, vantano estimatori in tutto il mondo. La nostra selezione di scatti provenienti dai social network comprende versioni speciali, colorazioni fuori catalogo, avveniristici prototipi e fantasiose creazioni in esemplare unico. Ce n’è per tutti i gusti, voi quale preferite?

 

Fonte fotografica: Facebook

25 Mar 2014
Articoli più letti