apples

Audi Supersport 10R

Audi Supersport 10R è il nome dato alla concept bike che ci propone Alessandro Lupo, 22enne neolaureato in Disegno Industriale. Un'ipotetica due ruote marchiata Audi con motore V4 da 1000cc

Una concept bike con motore V4 da 1000cc che ripropone in maniera interessante le tipiche forme Audi è quella che ci presente Alessandro Lupo, 22enne neolaureato in Disegno Industriale. Un’ipotetica due ruote marchiata Audi Motorrad, che prende il nome di Audi Supersport 10R.

Il concept Audi Supersport 10R è una moto superbike moderna, spinta come detto sopra da motore portante V4 da 1000cc di cilindrata. La sua componentistica prevede qualità massima in maniera da massimizzarne le prestazioni, mentre il design si basa sulle tipiche forme Audi.

Questo progetto è sicuramente meritevole di attenzione anche se nei mesi scorsi Audi ha precisato di non avere intenzione di prendere una moto bolognese, metterci un logo con i quattro anelli e chiamarla poi Audi. “Ducati rimarrà Ducati”, queste le parole di Rupert Stadler, CEO Audi.

Alessandro commenta così questo progetto: “L’idea è nata dalla reale acquisizione di Ducati da parte di Audi. L’intento non è quello di eliminare il marchio Ducati ma di crearne uno nuovo, in modo tale da far diretta concorrenza a BMW (Audi potrà usare le proprie conoscenze insieme a quelle di Ducati, non farebbe concorrenza a se stessa perché avrebbe target diversi, basti pensare al gruppo Volkswagen che usa le stesse piattaforme per i vari marchi che possiede)”. Aggiunge poi “Oltre a realizzare un esercizio di stile ho curato il piano di Marketing, il layout meccanico, l’utilizzo ecosostenibile dei materiali che compongono il mezzo (alluminio, Baypreg F per esempio), l’ergonomia, l’aerodinamica ed un’app per smartphone e tablet per rendere noto il prodotto; inoltre ho realizzato un’introduzione sul motociclismo, la sua storia, come si realizza una superbike e l’importanza ai giorni nostri della modellazione 3D”.

19 Nov 2013
Articoli più letti