apples

Benelli Leoncino 2016

La Casa di Pesaro arriva ad EICMA 2015 con novità interessanti, una tra queste è la Benelli Leoncino. La moto si presenta piacevole e leggera, ed unisce il design del classic retrò alle ruote tassellate. Benelli Leoncino è un nome, per chi lo ricorda, ben più che evicativo

Benelli ha rinnovato gran parte della propria gamma ad EICMA 2015, presentando tre nuovi modelli di spicco quali il TRK 502, la Tornado ed il Leoncino. Per chi ha buona memoria -o qualche anno di troppo- è un nome importante, che riporta alla tradizione del marchio, appunto, del leoncino.

La Casa di Pesaro propone quindi una classic retrò, una moto quindi capace di divertire senza troppo impegno. Le linee sono semplici ma ben studiate, la sella è bassa e la forcella a steli rovesciati promette di svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi. Il telaio è a traliccio, per dare la giusta elasticità necessaria per affrontare qualche sterrato o strada bianca: le ruote tassellate, infatti lasciano aperte tutte le porte, con possibilità pressoché illimitate. 

Il motore è un bicilidrico frontemarcia raffreddato a liquido, che permette una guida fluida ma sempre brillante. Il motore è pensato per divertire, i 48CV erogati infatti permettono anche la guida a chi ha la patente A2. Benelli Leoncino è, in definitiva, l’interpretazione della casa marchigiana dello Scrambler.
17 Nov 2015
Articoli più letti