apples

Bimota DB10 Bimotard

La casa italiana svela una dopo un po' di tempo una nuova motard sviluppata secondo la sua filosofia: leggerezza e qualità. Monta un bicilindrico Ducata 1098 da 98 CV

Bimota DB10 Bimotard a Eicma 2011
Bimota ad Eicma 2011 svela la sua supermotard, o meglio, la sua Bimotard. La Bimota DB10 Bimotard ad essere precisi (ripresa in alcuni scatti del sito asphaltandrubber.com).
Monta il motore bicilindrico desmodromico Ducati EVO 1098 che eroga una potenza di 98 CV a 7.500 giri/minuto.
Solo per la cronaca menzioniamo che la sua rivale diretta a questo punto si chiama Ducati Hypermotard 1100EVO SP Corse Edition, senza escludere però anche le altre motard del segmento come Aprilia Dorsoduro Factory, KTM 990 SM R e la neonata Husqvarna Nuda 900 R.

Componentistica di pregio per la Bimota DB10 Bimotard

Allo show milanese è stata senza dubbio una delle motociclette più ammirata, al fianco dell’altra novità della casa di Rimini, la super naked Bimota DB9 Delirio.
Come al solito, Bimota non risparmia sulla componentistica di pregio: tanto carbonio utilizzato per alleggerire la moto per l’anteriore, gli scarichi, il portatarga, i parafanghi, il carter, le prese d’aria e le parti laterali della carrozzeria, incastonate nel telaio a traliccio in alluminio.
Per l’ammortizzatore è stata scelta Öhlins mentre per i freni Brembo all’anteriore c’è una doppia margherita da 27 mm ed al posteriore un singolo disco da 14 mm.
Racing e deciso l’accostamento cromatico che gioca sul contrasto tra il nero il bianco ed il rosso.
Il look è similare alle rivali Hypermotard e Dorsoduro.
Il prezzo non è stato ancora comunicato ma è di sicuro in linea con il livello premium al quale la casa ci ha abituati.

15 Nov 2011
Articoli più letti