apples

Birra Headbanger: dal low ride al low drink

Se fino a oggi con la vostra Headbanger ci andavate in giro, da domani potete anche berla in compagnia! Non sarà la stessa cosa, ma è pur sempre un gusto unico...

C’è chi le cose le fa per marketing, chi le fa per passione. C’è infine chi riesce a unire questi due aspetti insieme, anche perché non è detto che debbano essere in contrapposizione… così dalla fervida e inclassificabile fantasia di Giorgio Sandi (fondatore della Headbanger Motor Company) nasce una birra rossa (anzi, due) in linea con la sua idea di moto e, quindi, di vita.

Ricette speciali, studiate su misura e confezionate in collaborazione con una delle più interessanti realtà del mondo delle birre, la Alina – Italian Brewing Company, nascono così due birre uniche, quasi come le Headbanger che possiamo incontrare per strada.
La rossa soft è più facile, ha un gusto deciso ma non troppo speziato, una gradazione alcolica di 6,5° e delle due è sicuramente quella più godibile. La strong è un’ottima birra, ma non è detto che piaccia a tutti. I sentori speziati qui sono decisamente più intensi, e mentre la soft può anche accompagnare una cena la strong va degustata con più calma, per cogliere appieno il particolare gusto e retrogusto.
Insomma, la soft la consigliamo a quanti vogliono una birra da usare anche per il tragitto casa ufficio, mentre la strong è dedicata ai macinachilometri senza compromessi…

In un’epoca in cui il politicamente corretto non prevede che si parli di motori e alcool siamo veramente molto contenti che qualcuno abbia deciso di cavalcare controtendenza!
Ancora un po’ di pazienza e si potrà incontrare il mondo Headbanger all’Eicma di Milano mentre le rosse vi aspettano in alcuni selezionati pub e locali. Bevete con prudenza e guidate con moderazione (o era il contrario?)

 

31 Ott 2011
Articoli più letti