apples

BMW Moto annuncia un nuovo modello boxer per il 2013

Ad Eicma 2012 la casa tedesca annuncia l'uscita per il 2013 di una moto capace di esprimere la tradizione del marchio per celebrare il 90° anniversario della sua fondazione. Anticipa un modello elettrico

VAI ALLO SPECIALE Eicma 2012

Nuova BMW boxer per celebra il 90° anniversario
Non solo BMW F 800 GT ad Eicma 2012. Infatti, il presidente di BMW Motorrad, Stephan Schaller, ha annunciato che nel 2013 è previsto il lancio di un nuovo modello equipaggiato con motore boxer raffreddato ad aria, per festeggiare la ricorrenza dei “90 anni di BMW Motorrad”.

Boxer dal chiaro DNA BMW
La BMW R 32, la madre di tutte le moto BMW, era equipaggiata con motore boxer bicilindrico quattro tempi raffreddato ad aria con albero motore disposto longitudinalmente e albero di trasmissione a cardano per collegare la ruota posteriore. Ovvero, il DNA che ha contraddistinto la produzione BMW Motorrad per i futuri nove decenni.

La nuova moto BMW anticipa un concept elettrico
Ma BMW è tutt’ora concentrata nel miglioramento della viabilità urbana individuale. Per questo, la nuova moto annunciata ed attesa per il 2013, caratterizzata da uno stile emozionante e da una dotazione tecnologica di alto livello, fa da apripista ad un nuovo concept di veicolo eclettico.
Nome del modello e data di lancio sul mercato saranno annunciati in un secondo momento.

14 Nov 2012
Articoli più letti