apples

BMW R 1200 GS con kit borse e parabrezza Kappa

Kappa ha preparato per la moto più venduta in Italia il set da viaggio Garda, composto da tre borse rigide e resistenti, due laterali e una posteriore da 33 e 46 litri ed una sul serbatoio

Moto turismo sulla BMW R 1200 GS
Chi pensa al turismo in moto pensa alla moto più venduta in Italia, cioè la BMW R 1200 GS. Per lei le borse da viaggio sono indispensabili per consentire ai mototuristi la massima comodità, tanto che l’attenzione da parte dei produttori di accessori moto per la endurona di BMW non è mai stata così alta e articolata. Tra i “set da viaggio” più interessanti figura quello di Kappa.

Set borse Kappa per la BMW GS
Il marchio ha “vestito” la R 1200 GS in modo completo con un tono “cool”: l’utente di questo vendutissimo modello è infatti molto esigente, scegliendo gli accessori in base alla qualità costruttiva ma al tempo stesso punta alle soluzioni dotate del design che meglio si integrano nella linea della GS.
Così per la R1200GS Kappa ha articolato una proposta completa, chiamata Garda, composta di borse laterali, posteriore insieme ad un’altra borsa per il serbatoio e un parabrezza specifico.
Le nuove valigie squadrate laterali e posteriore, caratterizzate dagli inserti in color alluminio e dalla robustezza che ci si aspetta da questo tipo di prodotto, destinato a proteggere i bagagli nel corso di viaggi impegnativi. Garda è disponibile nelle misure da 33 e da 46 litri, utilizzabili sia lateralmente che posteriormente.
I prezzi al pubblico vanno dai 186 euro per la KGR33 ai 195 euro della KGR46. Inoltre, sono accessoriabili con borsa morbida interna per il bagaglio TK756.
Le Garda sono fissate alla R 1200 GS tramite il portavaligia/portapacchi KR692 in lega leggera (va bene anche con le valigie laterali originali BMW) disponibile ad un prezzo di 163 euro. Il kit di fissaggio delle valigie laterali si chiama invece KL684 e costa 114 euro. In alternativa esiste il KLR684, che aggiunge il plus del montaggio/smontaggio rapido al telaio della moto (prezzo 226 euro). I kit indicati supportano tutte le valigie della famiglia Monokey, come appunto le Garda
Sul serbatoio è montata la base Tanky TKB07 specifica per la GS, ad un prezzo di 29 euro, sulla quale è fissata con clips la borsa TKB754 indicata per moto da enduro, estensibile, dotata di tasca porta cartina, tasche laterali, tracolla e cinghia di sicurezza da agganciare allo sterzo. Realizzata in poliestere 168D, Lorica e con inserti riflettenti, costa 61,50 euro.

Parabrezza per la protezione dal vento
All’avantreno fa bella mostra di sé il parabrezza Kappa KAF330, disegnato appositamente per la GS, che grazie al suo spoiler regolabile in altezza fino a 12 cm, diventa un validissimo aiuto quando si viaggia per molte ore, protetti dal vento e dalle turbolenze. Prezzo al pubblico 149 euro.

20 Mag 2011
Articoli più letti