apples

BMW R 18 Roctane: prezzo e caratteristiche della nuova custom bagger tedesca

La nuova R 18 Roctane si aggiunge alla R 18, alla R 18 Classic, alla R 18 B e alla R 18 Transcontinental come quinto membro della famiglia delle cruiser R 18 di Bmw e come le sorelle unisce modernità e storia

Il catalogo Bmw R 18 si arricchisce con l’arrivo della versione Roctane che va ad aggiungersi alla R 18, alla R 18 Classic, alla R 18 B e alla R 18 Transcontinental e con questi modelli condivide gli stilemi della storia e della tradizione di BMW Motorrad combinando la tecnologia modernissima e un design retrò.

Bmw R 18 Roctane: le caratteristiche

Bmw R 18 Roctane è stata sviluppata prestando massima attenzione alla cura dei dettagli, mentre il cuore pulsante è il poderoso bicilindrico “big boxer”, il più potente motore boxer a due cilindri mai costruito nella produzione di serie di motociclette vanta una cilindrata di 1.802 cc, una potenza di 91 cv e una coppia superiore a 150 Nm. Le modalità di guida selezionabili sono tre Rain, Roll e Rock. Nella versione Roctane il boxer è rifinito in nero Avus metallizzato opaco e con coperture nere lucide, a richiamare i tradizionali boxer raffreddati ad aria che hanno equipaggiato per sette decenni le moto tedesche.

Il telaio è tubolare in acciaio a doppia culla abbinato a un forcellone a doppio braccio che include l’albero della trasmissione cardanica e alla sospensione posteriore con schema cantilever. I cerchi in lega sono da 21 pollici all’anteriore e da 18 pollici al posteriore. La sella a due piani si rastrema verso la parte posteriore, con cinghie per il passeggero, ed è equipaggiata con pedane poggiapiedi lunghe e pedale a bilanciere del cambio. Il manubrio alto e rivestito di nero assicura una posizione di guida eretta e comoda. La R 18 Roctane è una custom bagger: è quindi equipaggiata di serie con valigie in tinta con la moto da 27 litri ciascuna.

Bmw R 18 Roctane: accessori e prezzo

Bmw R 18 Roctane ha un vasto catalogo di accessori pensato per i viaggiatori tra cui troviamo il parabrezza con fari supplementari e indicatori di direzione sospesi, la retromarcia, l’Hillstart Control e le manopole riscaldate. E il prezzo? Si parte da 26.500 euro.

15 Mag 2023
Articoli più letti