apples

BMW Superbike 2010

Presentato il team ufficiale BMW impegnato nel campionato Superbike 2010: confermata la coppia di assi Troy Corser e Ruben Xaus, pronti a dare battaglia sui circuiti di tutto il mondo ad un'agguerrita schiera di rivali

BMW Superbike 2010: presentato il team ufficiale. Troy Corser (Australia) e Ruben Xaus (Spagna), i piloti del Team, confermati dopo la scorsa stagione, sono pronti per la nuova sfida mondiale che si terrà a Phillip Island (Australia) il 28 febbraio. Davide Tardozzi, presentato in occasione dell’incontro con i media, sarà il nuovo Team Manager. Sono intervenuti anche Paolo Flammini, CEO dell’Infront Motor Sports, e Paolo Ciabatti, Direttore del Campionato mondiale Superbike e di alcuni altri ospiti selezionati. Corser e Xaus si sono presentati sul palco in sella a due BMW S 1000 RR. Il Team Motorrad Motorsport ha fatto registrare nel 2009, stagione del suo debutto nel Campionato mondiale Superbike, 17 arrivi nelle prime dieci posizioni.

Hendrik von Kuenheim, Direttore Generale di BMW Motorrad, ha così commentato: “Anche nella prima fase di sviluppo della BMW S 1000 RR, ci era chiaro che volevamo costruire una moto supersport stradale con il Dna proveniente dalle gare. Il nostro obiettivo era quello di batterci fin dall’inizio per la pole position nel segmento supersport – e ci siamo riusciti alla grande. Abbiamo raccolto per la nuova BMW S 1000 RR commenti positivi da parte dei media, e mettere in evidenza il potenziale di questa moto su pista, oltre che su strada, rappresenta un passo logico per BMW Motorrad. Il Campionato mondiale Superbike ci mette di fronte ai nostri diretti avversari e puntiamo a dimostrare che possiamo eguagliare o addirittura superare i migliori”.

09 Feb 2010
Articoli più letti