apples

Clover Bullet e K-V: giacca e guanti per essere sicuri in sella e oltre

L'azienda di abbigliamento tecnico da motociclismo presenta una nuova giacca da abbinare al suo famoso guanto che rispecchia lo spirito delle naked

In sella la sicurezza è un obbligo che ognuno dovrebbe rispettare, per la propria incolumità, assicurandosi il piacere di guida. C’è chi sostiene che sicurezza e comodità però non vadano a braccetto, ma le case di abbigliamento tecnico da motociclismo da tempo hanno sviluppato i loro capi, abbinando alla sicurezza anche un tocco di estetica.
È il caso di Clover. L’azienda vicentina presenta il Bullet, giubbotto in pelle dal taglio fashion, capace di abbinare al meglio soluzioni tecniche raffinate a funzionalità e stile, per essere sempre all’altezza, con e… senza motore.
E, per il massimo della sicurezza, il guanto è d’obbligo.

Il Bullet è realizzato in pelle bovina dallo spessore di 0.9 mm,porta con sé tutta la moderna tecnologia legata alla recente produzione di abbigliamento moto.
Ma non soltanto: si contraddistingue per la sua aria “vintage” estremamente convincente, soprattutto nella versione in color testa di moro.
Questa duplicità lo rende ideale a chi cerca un capo con il quale affrontare in sicurezza sia il traffico cittadino sia le gite fuoriporta, e capace di farsi apprezzare anche per il tempo libero. La “seconda anima” è ben rappresentata dal suo retrò style, dalla morbidezza della pelle, trattata in modo da essere idrorepellente, dalle 4 pratiche tasche frontali e dal lavoro fatto per celare le protezione CE (100% made in Italy) su spalle e gomiti, estraibili e registrabili.
Grazie all’imbottitura termica staccabile e alla fodera interna “Climacontrol” ventilata, il Bullet pè utilizzabile per buona parte dell’anno, e permette una vestibilità al top, aiutata inoltre dagli inserti elasticizzati sul fondo del giubbotto, che permettono di fasciare sempre bene il corpo di chi indossa il capo.
Per completare le sue caratteristiche, è dotato di inserti rifrangenti posteriori, di tirante aggancio cintura pantaloni e di imbottitura schiena estraibile di serie.
Disponibile dalle taglie 46-58 ed in due colorazioni, testa di moro e nero, ha un prezzo al pubblico di 329 euro.

Perfetto abbinamento per stile, il guanto corto K-V, disponibile ed apprezzato anche nella versione Lady. Per coprire e proteggere dorso e palmo, il guanto K-V di Clover è stato utilizzato in morbidissimo pellame di prima qualità, in modo da permettere una perfetta mobilità ma allo stesso tempo protegge con “il minimo ingombro” grazie anche alle sue nocche corazzate.
Ulteriori rinforzi sono presenti anche su palmo e dita.
Dotato di inserto rifrangente, per aumentarne la comodità ha un soffietto elasticizzato nel polso  e un dispositivo di registrazione a tirante del polso. Disponibile dalle taglie XS a XXL nella versione da uomo, e da S a L per la versione da donna, ed in tre colorazioni: nero, nero/ghiaccio e nero/rosso, ha un prezzo al pubblico di 69 euro.

25 Mar 2011
Articoli più letti