apples

CR&S Duu

Il costruttore milanese di motociclette artigianali sforna la Duu; dopo la Vun, ecco una bicilindrica da 2000cc che è stata presentata all'Eicma

CR&S Duu che in milanese sta per “due”. Dopo la monocilindrica “Vun”, ecco la mostruosa 2 cilindri che il costruttore italiano presenterà all’Eicma 2009, per il momento in forma di concept. Una naked, prevista anche in configurazione biposto con allestimento modulare, dove – come spiega il costruttore – vengono sintetizzate le culture motoristiche occidentali: ciclistica europea agile e sportiva, propulsore bicilindrico americano, grosso e muscoloso. La CR&S DUU, infatti, è equipaggiata con il nuovo propulsore S&S “X-Wedge” di 1916cc: un motore in linea con la tradizione americana dei grossi bicilindrici a “V”, con peculiarità innovative e prestazioni di vertice, benchè conforme ai più moderni standard di emissioni e rumore.

CR&S ha introdotto con la VUN il concetto di moto “fatta su misura”: partendo da una versione standard, ogni cliente sceglie il suo allestimento attraverso un’ampia scelta di opzioni tecnico-estetiche. La DUU vuole estendere questa caratteristica ormai tipica del marchio CR&S: oltre alle opzioni tecnico-estetiche, la DUU propone anche differenti configurazioni. La CR&S DUU, partendo da un modulo base monoposto o biposto, asseconda le principali esigenze del motociclista offrendo ampie possibilità di implementazione, senza stravolgere le caratteristiche estetiche e funzionali del progetto.

La CR&S prevede di consegnare le prime DUU in Europa nel 2011 ad un prezzo indicativo, per la versione base, di € 20.000,00 su strada, con una produzione di alcune decine di unità all’anno.

Tutte fatte su misura, a mano, una alla volta…

04 Nov 2009
Articoli più letti