apples

Davide Rossi: FMX di livello con Daboot e Kawasaki

Daboot è, probabilmente, la squadra di FMX più competitiva d'Italia. Ad allenare la squadra c'è Alvaro Dal Farra, ed uno dei Freestyler più talentuosi ed in ascesa del team è Davide Rossi. Kawasaki KX 450 F, grinta incredibile e trick chiusi con una pulizia paranormale: guardate il video di questo ragazzo di 23 anni

A volte c’è da chiedersi come facciano. Li vedi rilassati, controllati. Forse perché quando volì così, con la tua vita che c’è ma non si vede, l’adrenalina ti riempie l’anima. E poi quando torni giù, bevi ridi e scherzi, le cose sono tutte più lente, più morbide. Davide Rossi ha 23 anni, classe ’92. Ascolta musica anni ’90 e De André, mica Frenchcore. Ma con la sua Kawasaki KX 450F, con tutto quel carbonio ed i loghi personalizzati, vola davvero.

Trick spaventosi, puliti, guardi i suoi video e la mascella sbatte sulla tastiera. Allo stesso tempo ti fa pensare che l’FMX, il Freestyle, è molto cambiato: I pazzi che si lanciano con una moto da cross ci sono ancora, d’accordo, ma passano ore in palestra. Fanno numeri che i trapezisti si sognano la notte. Si preparano, le studiano, le provano nelle piscine di gomma. Dietro questa realtà, di un salto che dura un momento -che dura a sua volta una vita-, c’è il team Deboot, riferimento italiano dell’FMX.

Ad allenare i ragazzi della squadra, un certo Alvaro del Farra. Oggi Alvaro ci ha presentato il video di uno dei suoi pupilli, una delle promesse dell’FMX: Davide Rossi. E quindi guardatelo questo video, lui ssalta davvero. Daboot conta pilastri del Freestyle come Vanni Oddera, che quando non fa pazzie è impegnato in mototerapia con i bambini disabili, ed era il team che faceva da seconda famiglia di Kevin Ferrari.

Grandi personaggi, grandi performances. Guardatevi il video di Davide Rossi, e se ne volete ancora c’è anche qualcosa del suo socio Leonardo Fini. 

Cliccate qui sotto per il video!

07 Dic 2015
Articoli più letti