apples

Ducati 1199 Panigale Experience: la passione scende in pista

Sui circuiti più belli e importanti d'Europa in sella alla 1199 Panigale: la supersportiva Ducati in prova tra i cordoli per tutti gli appassionati che vogliono mettersi alla prova

Ducati e DG Sport organizzano “1199 Panigale Experience“, che permette di provare sui circuiti più belli e importanti d’Europa la regina delle supersportive desmodromiche: la Ducati 1199 Panigale.
Per toccare con mano le caratteristiche uniche della superbike replica di casa Ducati bisogna essere pronti a destreggiarsi tra i cordoli… solo in pista si possono sfruttare i 195 cv a disposizione del bicilindrico superquadro della 1199 Panigale e toccare con mano (anzi, con ginocchio) le prestazioni della ciclistica e del telaio monoscocca senza dimenticare i Riding Mode che offrono altrettante combinazioni di sette diverse tecnologie al vertice della categoria: ABS sportivo di ultima generazione, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Electronic Suspension (DES), Ducati Quick-Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) Ducati di derivazione sportiva e il Ride-by-Wire (RbW). Tutto a portata di mano di quanti hanno deciso di vivere una giornata in pista Bikers’Days (www.bikersdays.com) e che potranno iscriversi gratuitamente anche alla 1199 Panigale Experience.

Se vi siete persi il primo appuntamento con la 1199 Panigale Experience ad Aragon segnatevi sul calendario le seguenti giornate: 

·         27-28 aprile: Spa-Francorchamps
·         10-11-12 maggio: Misano
·         21 maggio: Spa-Francorchamps
·         31 maggio e 1 giugno: Brno
·         11-12 luglio: Hockenheim
·         29-30 luglio: Le Mans
 
Il test ride è gratuito, tuttavia sarà richiesto un deposito a titolo cauzionale. Ogni sessione della prova sarà di circa 20-25 minuti e comprenderà un briefing tecnico di 15 minuti prima dell’ingresso in pista. A disposizione dei partecipanti ci sarà un istruttore ogni 3 bikers. Gli istruttori, altamente qualificati, sono direttamente istruiti dalla direzione tecnica del Ducati Riding Experience, e seguiranno i partecipanti sia nel briefing che nelle sessioni in pista, allo scopo di assicurare e garantire la massima sicurezza e professionalità a tutti coloro che vorranno vivere questa fantastica opportunità.
 
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito Bikers’Days (http://www.bikersdays.com/).
21 Mar 2013
Articoli più letti