apples

Ducati 1199 Panigale S

A poche ore dalla presentazione delle novità Ducati presenti a Eicma 2011, sono apparse due immagini spia della nuova superbike Ducati 1199 Panigale S, la versione con componentistica di pregio. Oltre alla S, prevista la standard e quella con carenatura Tricolore

Ducati 1199 Panigale S
Manca pochissimo, questione di ore, per la presentazione delle novità Ducati per il 2012. Infatti l’evento è previsto per questa sera ma, intanto, qualcuno ha avuto il coraggio di mettere online le prime due immagini della nuova superbike di Borgo Panigale. Si tratta infatti della Ducati 1199 Pangale S.
Come avevamo in precedenza annunciato, sono previste tre versioni per la 1199 Panigale: standard, Tricolore ed S.

Componentistica top per la Ducati 1199 Panigale S
Cerchi in magnesio, gruppo sospensioni Showa con il monoammortizzatore posteriore sotto la sella filante e sportivissima.
Per i nostalgici del doppio silenziatore sotto il codino i designer Ducati hanno provveduto con un gruppo ottico a led tecnologico dal disegno molto simile.
Come si nota, il desing generale è un esempio di stile italiano dove ogni dettaglio non è stato trascurato. Vi ricordate quello scarico nel prototipo spiato come era evidente? Nella 1199 Panigale di serie non si vede più.
Il peso è di circa 164 kg ed il prezzo si dovrebbe aggirare intorno i 18.000 Euro per la versione standard ed i 22.000 Euro per la 1199 Panigale S.
Per ora ci dobbiamo accontentare solo di queste due immagini soffiate da un impavido reporter.
Per le immagini live, appuntamento a questa sera. Eicma 2011 è già iniziato.

07 Nov 2011
Articoli più letti