apples

Ducati Hypermotard 1100 EVO SP

Arriva nei concessionari Ducati la Hypermotard 1100 EVO SP, versione estrema della supermotard bolognese: 95 cavalli per 171 kg

Quando Ducati lanciò la sua maximotard molti rimasero a bocca aperta. Non osiamo immaginare la reazione al debutto della nuova Hypermotard 1100 EVO SP, la versione anabolizzata e specificatamente rivolta a chi ha confidenza con i cordoli. La Casa di Borgo Panigale ha raccolto i suggerimenti dei centauri più sportivi, che si lamentavano di alcuni piccoli difetti nell’uso in pista. Fanno quindi la loro comparsa una forcella Marzocchi con steli da 50 ed un mono posteriore Ohlins interamente regolabile, che sollevano la moto permettendo maggiori angoli di piega coadiuvati da pedane con elementi inferiori in teflon. Così buttate solo quelli senza dover cambiare tutta la pedana.

I freni sono gli stessi delle superbike Ducati, quindi pinze monoblocco Brembo a quattro pistoncini che mordono dischi da 305 mm. Il motore è, ovviamente, un bicilindrico ad L con distribuzione desmodromica e 2 valvole per cilindro, raffreddato ad aria e capace di 95 cavalli a 7.500 giri con 103 Nm a 5.750. I cerchi sono Marchesini, neri con banda rossa, realizzati in lega forgiata e poi lavorata di macchina, molto più leggeri a favore dell’agilità.

La Ducati Hypermotard 1100 EVO SP è disponibile in due aggressive colorazioni Ducati Corse, caratterizzate dal tema del bianco o del rosso, che ne sottolineano lo spirito competitivo. Entrambe le colorazioni prevedono il telaio a traliccio in rosso con cerchi neri e con il nuovo logo Ducati Corse orgogliosamente esposto sul parafango anteriore della Hypermotard. La Hypermotard 1100 EVO SP sarà disponibile presso i Ducati Store a partire da febbraio 2010, al prezzo al pubblico, chiavi in mano, di 13.990 Euro.

20 Gen 2010
Articoli più letti