apples

Ducati, il nuovo Monster 1200 R al Salone di Francoforte

La Casa di Borgo Panigale presenta la sua prima novità per il 2016, e lo fa con questa immagine teaser della nuova Ducati Monster 1200 R. L'acquisto di Ducati da parte di Audi ha portato la casa bolognese a trovarsi sotto il tetto Volkswagen, che presenta la Monster 1200 R al Salone di Francoforte.

Non è un mistero che in Ducati si lavori ininterrottamente nei reparti dedicati alle corse così come nello sviluppo di nuovi modelli da aggiungere al listino.

La Casa di Borgo Panigale, per accendere la scintilla in vista dei saloni invernali, ha deciso di presentare una nuova declinazione della nuda più iconica al mondo: la Monster 1200 R si prospetta essere un miscuglio di tecnologia e design portati ai massimi livelli, pronta ad anticipare le novità vere e proprie di EICMA 2015.

Per catturare l’attenzione di tutti gli appassionati però, la rossa a due ruote ha deciso di sfilare ad uno degli eventi più esclusivi nel panorama europeo, ovvero il Salone di Francoforte, dedicato alle auto. In questo modo, Ducati Monster 1200 R si trova ad essere la regina di Francoforte, grazie all’ acquisto da parte di Audi infatti la nuova nuda di Borgo Panigale viene presentata alla Volkswagen Group Night il 14 settembre all’inizio del salone.

A Borgo Panigale hanno dichiarato che la Ducati Monster 1200 R è la naked Ducati più potente di sempre, un mezzo che unisce la tradizione della casa bolognese alle prestazioni del reparto corse. Forse, sarà addirittura dotata di cupolino, a rimarcare davvero lo stile delle Café Racer.

09 Set 2015
Articoli più letti