apples

Ducati Monster 1200R: la più potente Ducati naked è Euro4

é stata presentata al Salone di Francoforte 2015 in occasione della Volkswagen Group Night da Claudio Domenicali, CEO Ducati: la Ducati Monster 1200R è la naked più potente mai costruita dalla casa bolognese, è omologata Euro 4 ed il bicilindrico Testastretta 11° sprigiona ben 160CV.

Ducati presenta il primo dei propri modelli 2016 al Salone di Francoforte durante la Volkswagen Group Night a cui ha presenziato anche Claudio Domenicali. Il CEO Ducati infatti ha voluto presentare personalmente il nuovo Ducati Monster 1200R, ovvero la naked più potente mai costruita a Borgo Panigale.

La moto è spinta dal bicilindrico Testastretta 11°, che in versione R arriva ad erogare ben 160CV e 13,4 chilogrammetri di coppia massima. Poche altre moto riescono raggiungere queste quote, quasi nessuna se pensiamo che il peso è contenuto in appena 180Kg a secco. Le mappature rimangono Sport, Touring ed Urban, così come i vari livelli d’intervento dell’ABS (3) e del Traction Control (8). Prestando attenzione al design invece, possiamo notare come il codino sia di stretta derivazione Panigale, che insieme ad i componenti Ohlins come ammortizzatore di sterzo e sospensioni la rendono godibile anche in pista.

La Monster 1200R è anche la prima Ducati con omologazione Euro4, mentre il display TFT della strumentazione rende la nuda di Borgo Panigale ancora più esclusiva. Le colorazioni in cui è proposta la moto sono il Rosso Ducati sia per telaio che carena e cerchi Dark Chrome oppure il Thrilling Black con telaio e cerchi Dark Chrome. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma pensiamo si possa aggirare attorno ai 18.000€. 

15 Set 2015
Articoli più letti