apples

Ducati Monster MS4R concept by Paolo Tesio

Il designer si cimenta nella realizzazione di un kit estetico basato su una Monster S4R. Potrebbe essere prodotta una serie per personalizzare la regina delle naked se venisse raggiunta una richiesta adeguata

Ducati Monster MS4R concept: la special secondo Paolo Tesio
Da una Ducati Monster S4R ad una special muscolosa davvero sorprendete, ben di più di una cafè racer. La base di partenza utilizzata da Paolo Tesio è un Monster S4R, ovvero il più potente, più sportivo, più evoluto (e più costoso) della gamma della regina delle naked bike.
Il cuore, ovvero l’esuberante bicilindrico da 996 cm3 derivato salla Superbike, non è stato toccato: infatti quello di Tesio è un kit estetico che ha visto una modellazione 3D con fresatura stampi CNC e laminazione manuale in vetroresina.

Il Mostro davvero special
Le modifiche estetiche comprendono cover specifici copri-forcella e codino monoposto in stile cafe racer. È stato modificato il telaio posteriore (ma con possibilità di riconfigurare la sella biposto originale in pochi minuti) mantenendo però il monobraccio posteriore a traliccio, dall’immagine molto artigianale tipica di una cafè racer.
La vista di profilo è aggressiva, il Mostro sembra un mastino e colpisce il faro anteriore nascosto nelle forcella, ancora di più dell’attuale gamma Monster.
Se venisse raggiunta una domanda accettabile il kit, che comprende i particolari in vetroresina grezzi da verniciare, forare ed adattare a piacimento, potrebbe anche venir realizzato per personalizzare il proprio Monster e renderlo ancora più special.

26 Apr 2012
Articoli più letti