apples

Ducati Monster SCM 1.0

Simone Conti trasforma un Ducati Monster 900 i.e. in una futuristica moto. Partendo dal telaio a traliccio, ha creato un suo telaio con AutCAD e con macchine a controllo numerico

Crearsi il proprio Monster, o meglio, una proprio moto partendo da un Ducati Monster a 24 anni. È quello che ha fatto Simone Conti, che grazie a programmi come AutoCAD ed a macchine CNC è riuscito nella non facile impresa di realizzare una moto unica.

Partendo dal telaio a traliccio tipico della regina delle naked, ha costruito un nuovo telaio su misura montandolo nello scheletro del Monster.
La realizzazione è un misto di alluminio e fibra di carbonio, tutto lavorato a mano compreso air box, sella, carenatura, lo scarico ed il serbatoio. Questo contiene soli 6 litri e Simone è già al lavoro per realizzarne uno da otto.

Il look è un misto tra la statunitense Confederate e l’italiana CR&S con una lieve ispirazione alla cinematografia di Mad Max che di certo è lontana dall’immaginario di un ragazzo di 24 anni che sa guardare lontano con una certa fantasia e stravaganza.

Immagini: Simone Conti pagina Facebook / BikeExif.com

09 Ago 2012
Articoli più letti