apples

Ezpeleta riconsegna la CBR1000RR Supersic alla famiglia Simoncelli

La Honda CBR1000RR "Supersic", acquistata all'asta da Carmelo Ezpeleta, ha riconsegnato la moto a Paolo Simoncelli nel corso dell'Eicma di Milano. Tantissime le persone che hanno voluto assistere a questo gesto per stringersi ancora una volta vicino alla famiglia di Marco

In occasione del GP del Mugello dello scorso luglio, la HRC (Honda Racing Corporation) regalò alla famiglia Simoncelli la RC212V con cui Marco correva in MotoGP e una CBR1000RR “Supersic”, personalizzata con i colori e le grafiche preferite del pilota. 
L’idea era che la moto venisse messa all’asta per raccogliere fondi a favore della Fondazione Marco Simoncelli e il vincitore avrebbe ricevuto la moto nel corso dell’Eicma di Milano. E più o meno è andata proprio così… infatti ad aggiudicarsi la CBR1000RR “Supersic” è stato Carmelo Ezpeleta, che ha però deciso di riconsegnare la moto alla famiglia Simoncelli. E così è stato.
Sabato 17 allo stand Honda del salone del motociclo di Milano, nel corso della premiazione dei migliori piloti che hanno partecipato ai trofei monomarca Honda del 2012, si è tenuto quindi l’evento di riconsegna accompagnato dal calore e dall’affetto di tantissimi appassionati  e tifosi che hanno voluto ancora una volta ricordare Marco e stringersi ai suoi famigliari. 
La Honda Supersic torna così a casa, dopo che Ezpeleta ha versato la significativa cifra di 58.000 euro (in realtà l’asta l’aveva vinta con una cifra di poco superiore ai 50.000 euro) per aggiudicarsela… 
Ancora una volta abbiamo potuto “toccare con mano” quanto l’esempio e il ricordo di Marco Simoncelli siano rimasti impressi nei cuori dei tifosi (e non solo) a più di un anno dalla tragica scomparsa del pilota italiano. 

 

18 Nov 2012
Articoli più letti