apples

Gruppo Piaggio: imitazioni Vespa al Salone di Colonia 2014

Come ad ogni salone internazionale di moto e scooter, o quasi, anche a Intermot 2015 il Gruppo Piaggio ha individuato dei costruttori che propongono, senza permesso, imitazioni della mitica Vespa

Il Gruppo Piaggio comunica di avere identificato negli spazi espositivi di Intermot 2014 – il grande salone internazionale delle due ruote attualmente in corso a Colonia, in Germania – imitazioni dei propri modelli di Vespa. Tali imitazioni, pressoché identiche a modelli appartenenti al marchio Vespa e noti in tutto il mondo, erano esposte nello stand di un costruttore cinese di motociclette escooter.

Il Gruppo Piaggio, attraverso i propri consulenti legali tedeschi, ha subito inoltrato all’espositore una lettera di diffida al fine di arrestare immediatamente questo atto di violazione della proprietà intellettuale di Piaggio e di concorrenza sleale.

Grazie anche all’assistenza dei rappresentanti della Fiera di Colonia, gli scooter contraffatti sono stati rapidamente rimossi dagli spazi espositivi. Il Gruppo Piaggio coglie l’occasione per ringraziare l’organizzazione della Koelnmesse per la collaborazione data a questa iniziativa intrapresa contro la contraffazione e la concorrenza sleale.

07 Ott 2014
Articoli più letti