apples

Harley Davidson Silver Surfer

Un esemplare unico di Harley Davidson creato dal noto preparatore Roberto Rossi in omaggio all’imbarcazione TP52 della flotta Audi Q8 “Silver Surfer”

Harley Davidson Silver Surfer. Il mondo del motociclismo e quello della vela apparentemente non hanno nulla in comune. Ma grazie all’abilità di uno tra i più stimati preparatori di moto a livello mondiale, Roberto Rossi di Mantova, il legame tra la vela e le leggendarie Harley-Davidson è ancora più stretto. Per il secondo anno consecutivo infatti, la maestria e l’estro di questo moto-stylist hanno permesso di realizzare un magnifico esemplare unico di Harley-Davidson “Silver Surfer”, un omaggio all’imbarcazione TP52 di Riccardo Simoneschi, timoniere e team leader del TP52 Audi Q8 “Silver surfer”.

La motocicletta Silver Surfer è stata rivelata in occasione dell’evento “Audi Sail and the City” a Milano, in occasione della presentazione della flotta Audi prossima a gareggiare nel circuito di regata internazionale Audi Med Cup 2009. Realizzata in un unico esemplare, si basa sul modello Harley-Davidson Road King-Screamin’Eagle, e a partire dalla colorazione nerogrigia, è un continuo richiamo all’imbarcazione Silver Surfer.  Uniche nel loro genere sono ad esempio le borse rigide in alluminio poste ai lati dela moto, omaggio alla colorazione dello scafo.

Il talento e la genialità di Rossi non sono una novità.  Già l’anno scorso la realizzazione di un’altra Harley, altrettanto unica nel suo genere per la ricercatezza del design, l’esclusività dei dettagli e la qualità elevata, aveva particolarmente colpito gli appassionati che come nell’edizione del 2009 l’avevano potuta ammirare nella Piazza Duca D’Aosta.

02 Apr 2009
Articoli più letti